Sonyca e la sua “Bad Casinò”

lug 3, 2023 0 comments
 

Sonia Albani, in arte “Sonyca”, nasce a Roma nel 1988. Fin dall’età di 16 anni studia canto passando attraverso diversi generi musicali ed insegnanti di canto. Nel 2016 intraprende lo studio della tecnica Estill Voice Training (EVT) con il M° Alejandro Saorin Martinez. Nel 2018 fonda una tribute band dedicata a Madonna con la quale si esibisce nei principali club italiani. Nel 2022 sente la necessità di esprimere il suo amore per la musica e per il genere anni ‘80 attraverso brani originali, nasce il progetto Sonyca, una rivisitazione in chiave moderna del mondo synthpop.
 
Ciao, com’è nata la tua attitudine verso la musica?
Ciao!! Studio canto dall’età di 16 anni e la musica è sempre stata la mia energia di vita. Dopo molteplici studi ed attestati presi, all’età di 20 anni ho sentito subito la necessità di intraprendere questa Arte come mia fonte ed obiettivo di vita ed ho iniziato così per gioco e sfogo a scrivere e cantare tutte le mie emozioni. Dopo svariati progetti musicali, fine 2022 nasce finalmente il progetto SONYCA.
 
 
A quale artista ti sei ispirata nel corso degli anni?
Nel corso degli anni, mi sono ispirata a molti artisti, ma hanno influenzato maggiormente il mio stile e la mia musica Madonna, Prince e Michael Jackson. Il loro talento, la creatività e la capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica mi hanno ispirata e spinta a perseguire i miei sogni artistici.
 
 
In che modo nasce una tua canzone?
Le mie canzoni nascono da una combinazione di emozioni personali e ispirazioni provenienti dal mondo che mi circonda. Spesso parto da un'idea o da un sentimento, che trasformo in parole da cantare. La melodia e gli arrangiamenti musicali si sviluppano in seguito, cercando sempre di mantenere un'atmosfera retrò, tipica del synth pop anni '80 rivisitato in chiave moderna, che è il genere che prediligo.
 
 
Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo?
Il mio nuovo singolo "Bad Casinò" è nato proprio da un'esperienza personale, dove ho paragonato la mia vita a una grande partita a poker, dove bisogna rischiare ed affrontare le sfide senza paura, sapendo che ogni giocata può avere conseguenze imprevedibili. Mi piace provare il brivido del “rischio” perché comunque vada mi insegna qualcosa….ed ho voluto raccontarlo nel testo.
 
 
Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il tuo nuovo singolo?
Chi ascolterà il mio nuovo singolo può aspettarsi una canzone energica e coinvolgente, con sonorità e melodie che richiamano gli anni '80 rivisitate in chiave moderna. Il brano parla di affrontare la vita con coraggio, di essere autentici sempre e soprattutto di vedere la vita come una grande partita a poker.
 
Hai già in programma concerti e date live?
Per il momento ci sarà l’uscita di tutto EP completo fino ad Ottobre e successivamente spero ci saranno i miei primi Live con la mia musica.
Non voglio svelare altro…mi piace mantenere un po' di suspense!!!!

 

 

 

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto