LuMi: un singolo di leggerezza e ribellione

mag 8, 2023 0 comments

Si intitola “Psychè” il primo singolo di LuMi, al secolo Mirko Lunghi che scende in campo sfoggiando sonorità indie mantecate da buon feel digitale che tanto rimanda di questi tempi a scenari decisamente metropolitani, dove l’R’n’b e il Rap trovano il giusto equilibrio. A lavoro con Mark Twayne in questa prima avventura che noi sottolineiamo con interesse: un brano che punta alla leggerezza, all’emancipazione, alla ricerca di un equilibrio personale… la mente gioca sempre scherzi poco piacevoli.

Esordio per LuMi che mette in chiaro tutto sin da subito: “Non voglio più guardare fuori se intorno a me soltanto chiacchiere…”. Un manifesto sociale di oggi o sbaglio?
Beh, volendo lo si può vedere anche così. Se considerarlo un manifesto sociale sia la strada più giusta per far arrivare il mio messaggio alla mente e al cuore delle persone, allora che venga visto in questo modo. In fondo è indifferente per me come il messaggio venga letto; mi interessa molto di più il contenuto emotivo che trapela per me e che voglio trapeli in chi lo ascolti.
Inutile guardarsi fuori, quando le uniche cose che le persone hanno da offrirti sono soltanto semplici chiacchiere.  Pochi si soffermeranno a dialogare con te, pochi ti ascolteranno, e pochi parleranno aprendosi realmente alle loro emozioni.
Percepirlo non sarà affatto semplice, ma fondamentale alla tua crescita personale, che essa sia emotiva o sociale. Ma prima di arrivare a questo, il mio consiglio è instaurare un dialogo con noi stessi, cosa ancora più ardua ai giorni di oggi.

Liberi e leggeri come farfalle… questa l’allegoria della cover?
E bene si, la copertina del pezzo parla chiara. Come si può notare, inoltre, le ali della farfalla sono frammentate; questo sta ad indicare che la leggerezza e la libertà appartengono a tutti noi e di principio tutti le possediamo, ma stranamente è come se ce ne dimenticassimo, permettendo alle esperienze e alle circostanze di spegnerne l’importanza di tenerle vive.
Questa cosa mi rattrista un po'.

E se ti chiedessi perché questi colori? Solo scelta estetica o altro?
I colori sono puramente una scelta estetica e cromaticamente l’arancione e il nero, non solo sono colori che mi piacciono, ma si fondono anche molto bene insieme.

 

Lavorare con Mark Twayne che cosa ha prodotto?
Mark è un grandissimo professionista. Con lui mi sono trovato da subito a mio agio e non ho mai avuto problemi. Oltretutto abbiamo una grande intesa e questo tra un cantante e il suo producer è un grande punto a favore. Spero di continuare a lavorare a lungo con lui, e chi lo sa, magari ad esplodere un giorno, nel panorama musicale, grazie anche ad una delle sue produzioni.

Un esordio che sarà l’incipit di cose nuove per LuMi? Arriverà il disco?
Siamo solo all’inizio, ed io sono una persona che ama sperimentare costantemente cose nuove, ma soprattutto vivere nuove emozioni. Sono continuamente alla ricerca di stimoli emotivi ed essendo la musica la manifestazione di questi ultimi, credo che mi divertirò un bel po'. Per adesso posso dirvi che a breve uscirà il mio prossimo singolo dal titolo “Ego”, e stiamo già lavorando sul terzo brano.
Previsioni dell’uscita del mio primo album, spero fine 2023, inizi 2024.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto