Lynora presenta “Dal Tramonto All’Alba”, il singolo d'esordio

dic 22, 2022 0 comments

“Dal Tramonto All’Alba” è il singolo d'esordio di 
Lynora scritto a quattro mani con il producer Korma (Marco Canigiula), un brano le cui sonorità sono figlie di un perfetto match tra la musica latina (bachata), l’indie e la trap, che racconta la nascita di un amore passionale tra due persone.

Abbiamo intervistato Eleonora Salesi, in arte Lynora per saperne di più sul nuovo singolo.
 
Ciao! Come inizia il tuo percorso artistico?
Un ringraziamento speciale va a mio Nonno Benedetto, che con la sua grinta, la sua sensibilità e la sua passione smisurata per il canto, mi ha fatto innamorare della musica. Ho studiato le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l’accademia del Sistina di Roma, contestualmente ho preso lezioni di canto da un’insegnante privata e attualmente studio con Serena Brancale. Due anni fa mi sono iscritta all’accademia dell’isola Degli Artisti di Carlo Avarello. L’anno scorso invece ho iniziato il mio percorso discografico al fianco dell’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori.
 
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
“Dal Tramonto All’Alba” é la rappresentazione in musica dell’inizio della mia storia d’amore con Marco Canigiula, il mio autore. Ci siamo conosciuti grazie alla musica e ci siamo innamorati. Così abbiamo scelto di raccontare le nostre prime sensazioni nel brano: le farfalle nello stomaco, il desiderio di avvicinarci, di baciarci.
 
Il brano farà parte di un disco?
Si, quasi completato! Non vedo l’ora di buttare fuori questo trip tra i generi e le sonorità a cui sono più legata e che mi rappresentano. Il tema principale sarà l’amore. All’interno ci saranno diversi feat con artisti italiani e internazionali.
 
Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Il singolo è stato accompagnato dall’uscita di un lyrics video in vettoriale, molto emozionante ed evocativo.
 
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
La soddisfazione più grande è quella di aver incontrato un professionista come Marco Canigiula, che attraverso le canzoni e le produzioni ha dadatuna forma a tutte le mie idee. Ad oggi sono molto fiera del progetto e dei costanti miglioramenti che sto facendo.
 
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Continuare a scrivere, pubblicare e far conoscere la mia musica a quante più persone possibili. Vorrei anche partecipare ad un talent!

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto