Dopo mille peripezie e innumerevoli cambi di line-up, i Whisper Of A White Bullet sono finalmente tornati con una stabilità ritrovata che ha infuso nuova linfa vitale alla band. Questo rinnovato equilibrio ha permesso loro di creare nuove canzoni e raggiungere una maggiore consapevolezza artistica. Le diverse influenze musicali dei membri si fondono in un mash-up unico che definiscono post-hardcore.
Cosa vi piace di più del fare musica insieme come band?
Partire da un piccolo pezzo di canzone, come un riff, una linea vocale, un fill di batteria e veder crescere la canzone fino alla sua forma finale. Si prova un piacere particolare quando tutti sono immersi nella musica perché la canzone la senti tua. Per non parlare poi dello stare su di un palco. Suonare live è la vera essenza di una band e l'energia che si sprigiona è senza paragoni.
In studio é un altro paio di maniche. Abbiamo avuto qualche problema nella registrazione della batteria ma non abbiamo avuto grosse difficoltà. Bisogna arrivare avendo studiato per bene le proprie parti in modo da ovviare alla tensione del momento o a eventuali intoppi tecnici. Anche se in studio sei in un ambiente rilassato e protetto, comunque la voglia di non fare brutte figure può giocare qualche scherzetto niente male.