Dietro le quinte di 'Cucarachas': la sfida dei Polpo Kid

apr 8, 2025 0 comments
 

I Polpo Kid raccontano le sfide incontrate durante la creazione di "Cucarachas", il singolo che anticipa il loro album d'esordio. Il brano, un mix di punk energico e sonorità sci-fi, ha richiesto numerosi tentativi per ottenere il suono desiderato. Nonostante la possibilità di registrare in uno studio professionale, il quartetto ha scelto di auto-produrre il pezzo, destinando le risorse a un altro progetto per la sopravvivenza in vista di un futuro distopico.
 
Nel videoclip di Cucarachas raccontate una storia tenera e disperata al tempo stesso: com’è nata l’idea dell’uomo-scarafaggio?
Abbiamo un fan molto fedele che di lavoro fa l'attore, il regista e lo sceneggiatore.in più tra le nostre fila, il chitarrista è un videomaker abile nel montaggio. L'idea del soggetto è venuta fuori dalle collaborazione delle loro menti creative
 
Il protagonista sembra vivere una rinascita, nonostante tutto: è un inno alla resilienza o una presa in giro dell’umanità che sopravvive solo per ballare?
Beh poi non finisce benissimo nonostante la rinascita, quindi diciamo che le varie interpretazioni rimangono a disposizione di chi ci vuole leggere qualsiasi cosa.
 
Perché avete scelto di girare con una vecchia digicam? Cosa volevate comunicare con quell’estetica così grezza e nostalgica?
Ci Piaceva L'idea Di Un’estetica Da Videoclip Di Mtv Di Fine Anni 90 E Ci Restituiva Un'ideale Un Po’ Lofi Che È Proprio Anche Del Pezzo Stesso E Del Nostro Sound
 
Quanto conta per voi il racconto visivo? Il videoclip è parte integrante della vostra visione artistica?
Conta in quanto espressione di esigenze creative, ma onestamente ci interessa di più suonare. Questo video in particolare è nato dalla voglia di fare qualcosa che non avevamo ancora provato, come associare immagini alla nostra musica, ma é più estenporaneo che non parte integrante del nostro lavoro.
 
Che reazioni vi aspettate dal pubblico guardando questo video? Empatia, disagio, ironia?
Ironia sicuramente. E appunto l’impatto che può avere l'associazione di immagini ad un brano.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto