“Rischiare” è un brano che racconta quanto sia limitante tener conto delle eccessive paranoie che tormentano la nostra felicità. Invita ad abbracciare il rischio d'amare anziché temerlo, considerandolo come quell'eventualità in grado di rompere la monotonia. Spesso, il rischio migliora la nostra vita o noi stessi, permettendoci molte volte di perseguire e realizzare un sogno. La canzone ci ricorda che la gioia non è l'opposto del dolore; il dolore è una parte integrante della gioia.
Ci puoi raccontare come è nata la tua passione per la musica e quando hai capito che volevi diventare un cantautore?
La mia passione è iniziata da fan dell’hiphop, da bambino ero in fissa con artisti come fabri fibra e caparezza forse allora gli unici rapper ad essere in radio , era molto raro ascoltare quel genere musicale a quei tempi e sia per YouTube che per internet lo era ancora più, ma durante anni della mia adolescenza queste cose iniziarono ad essere comuni , cominciai a scoprire artisti nuovi in particolar modo quelli stranieri .
Già da piccolo giocavo a cambiare le parole dei testi di canzoni famose, poi col tempo passai da giocare a scrivere ciò che pensavo in rima e andarlo a registrare in studio.
Quali sono gli artisti che ti hanno ispirato nel corso degli anni? C'è qualcuno in particolare che consideri una vera e propria fonte di ispirazione?
Sono tanti per diversi motivi gli artisti che mi hanno ispirato, ma colui che mi fece capire che il successo di un uomo non è un evento casuale piuttosto una pianificazione accompagnata da perseveranza è stato sfera ebbasta.
Parlando delle tue canzoni, come nasce di solito una tua canzone? Qual è il tuo processo creativo?
Di solito canticchio su una strumentale che mi piace molto e quando il motiverò che ne esce fuori sembra più che orecchiabile lo registro per ricordarlo , poi tenendo conto di questo decido l’argomento e le parole da scegliere… di solito tutto ciò solo dopo che mi creo delle immagini mentali per sentirmi parte dell’esperienza che voglio descrivere.
Parlando del tuo nuovo singolo, ci puoi raccontare come è nato e quali messaggi intendi comunicare attraverso questa canzone?
Questo singolo a differenza dei precedenti è ispirato ad una poesia del professore-scrittore leo buscaglia , che mi ha accompagnato ed aiutato nei più recenti anni della mia vita.
il mio brano come la poesia parla del rischio di non vivere semplicemente per la tendenza a non rischiare.
Quali sono i tuoi progetti futuri nel campo della musica?
Per ora non ho nulla in programma, mi piace pensare che l’arte emerga nel modo e nel tempo che desidera, e non dalla necessità di apprezzamenti dell’uomo o della donna.