Intervista a Teddy: ci racconta il nuovo singolo “Sparami ora”

ago 7, 2023 0 comments

“Sparami ora” è il nuovo singolo di Teddy, attualmente disponibile in radio e in digitale e racconta la fine di una storia d’amore. A tutti nella vita è capitato almeno una volta di correre il rischio ed investire i propri sentimenti su una persona che, apparentemente, sembrava essere quella giusta, poiché dall’altra parte c’erano tutti i presupposti per farti credere che potesse esserlo, per poi rivelarsi in realtà un enorme sbaglio, scoprendo che tutto ciò, non era solo che un’alterazione del nostro percepito. 
Quando una relazione arriva al suo capolinea, per un motivo o per un altro e tu non ne sei il carnefice, tanti sentimenti, forti e contrastanti ti investono, per poi lasciare un’amara lucidità dove capisci che tutto ciò che hai fatto o che avresti voluto fare, non sarebbe comunque servito a cambiare gli eventi delle cose. Non rimane poi che viversi il dolore alla pari della gioia che all’inizio di tutto si è provato.

Per l’occasione abbiamo scambiato due chiacchiere con lui. Buona lettura!

Ciao, com’è nata la tua attitudine verso la musica?
La mia attitudine verso la musica è nata quasi per gioco, da piccolo mi chiudevo in camera per ore ed iniziavo ad imitare i grandi artisti, immaginando di essere sugli stessi palchi. I miei peluche, il mio pubblico.

A quale artista ti sei ispirato nel corso degli anni?
Sono vari gli artisti che durante la mia crescita mi hanno accompagnano, internazionali e non…
A Tiziano Ferro do la colpa di essere l’artista per la quale da bambino, ho iniziato ad interessarmi al canto, poi crescendo ho scoperto la musica oltreoceano, Micheal Jackson, Justin Timberlake, Justin Bieber, Rihanna 

In che modo nasce una tua canzone?
In maniera molto naturale, quando sento di avere qualcosa da dire o da raccontare.
In questo caso avevo bisogno di sfogare un dolore, alla vecchia maniera, con carta e penna.
Quando fai uscire pensieri e parole che ti tieni dentro, scrivendoli tutti su un foglio, poi ti rendi conto di stare meglio.

Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo?
Nasce da una storia finita a cui ho dato tutto, quel “tutto” che purtroppo non è bastato. Da quel dolore, ne ho ricavato della musica 

Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il tuo nuovo singolo?
Sicuramente un ritmo dance ed estivo, contrariamente a come si possa pensare, la canzone, si, parla di una storia finita ma dal punto di vista di una persona che dopotutto ora cerca di stare meglio.

Hai già in programma concerti e date live? 
Si. Il nove agosto porterò per la prima volta live, a Riccione, per il Contest di Deejay on stage, sparami ora e spero sia l’inizio di qualcosa di più grande.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto