Credo che il pop rappresenti lo stile e il modo per far arrivare dei messaggi di tanti tipi ad un pubblico molto ampio e trasversale, e forse proprio per questo che è amato e odiato al tempo stesso
Il modo di fare musica non ha subito moltissimi cambiamenti anche perchè in questi anni non ci sono stati cambiamenti importanti culturali a livello umano. tutto ciò che si sente in radio o in mainstream è abbastanza uniforme soprattutto in termini di sound, poi possiamo sicuramente trovare modi diversi di utilizzare un linguaggio questo sì.
Atipico oggi che tipo di pop suona secondo te? Classico o proiettato al futuro?
Molto classico, mi piacerebbe essere confortevole per coloro che hanno ancora voglia di ascoltare i testi, di lasciarsi coinvolgere da un ritornello e di sentire strumenti suonati..oggi non è molto facile ma credo ci siano ancora persone disposte ad ascoltare e sentirsi al sicuro in un artista o canzone.
Che bella questa copertina: cos’è quella luce?
È il centro del disco, è la cosa che ho rincorso in questi anni e per renderla visibile in superficie sono dovuto andare a fondo, soprattutto dentro me stesso.