Intervista con Michee: il nuovo singolo "Errori"

apr 23, 2025 0 comments

Michee, cantautore che da bambino ha scoperto la sua passione per la musica grazie a una fisarmonica regalata dal nonno, presenta il suo nuovo singolo "Errori". Il brano riflette sugli sbagli, grandi e piccoli, che segnano la vita, con un messaggio di speranza e resilienza. La produzione coinvolge artisti come Roman Roth, Claudio Cervino e Dudu Penz, creando una combinazione di introspezione e forza.

Il suo prossimo LP "La Nebbia" uscirà in autunno, e Michee ha in programma concerti live, con tutte le date disponibili sui suoi social.

Ciao Michee, com'è nata la tua attitudine verso la musica?
La mia passione per la musica è nata all'età di sei anni, quando mio nonno mi regalò una piccola fisarmonica. Successivamente, ho iniziato a prendere lezioni di pianoforte e chitarra. Già alle gite scolastiche, intrattenevo gli amici e i maestri con l'armonica a bocca, e mi accorgevo di riuscire a far cantare tutti in coro.

A quale artista ti sei ispirato nel corso degli anni?
Lucio Dalla, Pino Daniele, Mango, Claudio Baglioni e Francesco De Gregori. Specialmente il linguaggio musicale di Battisti-Mogol.

In che modo nasce una tua canzone?
Le mie canzoni nascono da un'emozione, che in quel momento vorrei gridare fuori al mondo. Di solito mi siedo al piano e comincio a trasformare quella frase in musica. Il ritmo del brano viene influenzato dal tema dell'emozione.

Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo?
"Errori" è un viaggio sincero attraverso gli errori della mia vita. Parla di piccoli incidenti quotidiani, leggerezze e sbagli banali che possono capitare a chiunque, ma anche di errori più gravi, che hanno lasciato il segno. Con il messaggio di non lasciarsi sopraffare dal passato, rialzarsi dopo una caduta e di non ripetere gli stessi errori.

Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il tuo nuovo singolo?
Il brano inizia con un mood tranquillo facendo un resoconto per poi colmare in una ritmica che mostra la forza di rialzarsi e ricominciare. La produzione include collaborazioni con artisti come Roman Roth (batteria), Claudio Cervino (chitarre) e Dudu Penz (basso).

Hai già in programma concerti e date live?
L'ultimo brano del mio nuovo LP "La Nebbia" uscirà in autunno, "quando sorgerà la Nebbia", poi farò dei live. Le date le troverete sui miei social.
Segui Michee
Ulteriori aggiornamenti li trovate:
- Instagram: @Michee_Musica
- Facebook: Michee Musica
- Sito web: (link non disponibile)

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto