The Mayan Factor ci raccontano il loro nuovo album 'Huracāne'

mag 12, 2024 0 comments

“Huracāne” è un album che unisce l'intero viaggio musicale della band The Mayan Factor, racchiudendo anche elementi dei lavori precedenti. Il nuovo lavoro discografico include sia brani già pubblicati sia altri mai rilasciati ufficialmente. Ogni traccia è stata selezionata per inaugurare un nuovo capitolo per il gruppo americano.
Il racconto è ricco di emozioni contrastanti, che spaziano da sensazioni di sconforto e oscurità a momenti di luce, amore e rinnovamento. La narrazione personale della band si intreccia con la percezione dell'ascoltatore, trasportandolo in un viaggio sonoro attraverso vari stati d'animo del gruppo, dai più cupi ai più luminosi e carichi di speranza.

Cominciamo parlando del vostro nuovo album "Huracāne". Come descrivereste il concetto dietro questo progetto?
Il nuovo album è una celebrazione dell’arte che creiamo da oltre 20 anni. Questi sono i momenti salienti del nostro viaggio musicale nel corso degli anni.

Quale ruolo hanno giocato le tracce inedite in questo "nuovo capitolo"?
“Heaven/Hell” sono due canzoni che abbiamo sempre avuto a cuore. Erano due canzoni che all'epoca erano conosciute solo nella zona di Baltimora, ma i fan di tutto il mondo ci chiedevano dove potessero trovarle. Sentivamo che ormai era arrivato il momento di renderle disponibili per tutti.

L'album spazia da emozioni di sconforto e oscurità a momenti di luce e rinnovamento. Come avete equilibrato questi contrasti nella produzione?
Ci piace creare viaggi emozionali con la nostra musica. Proprio come una bella storia, ci piace cominciare con l'inizio che porta all'esposizione, all'azione, al climax e infine alla risoluzione.

Ci sono tracce in "Huracāne" che considerate particolarmente significative?
“Heaven/Hell”. Queste canzoni hanno una storia così ricca e importante all'interno della band che siamo entusiasti di condividerle con il mondo, rinnovando allo stesso tempo i ricordi di scrittura e registrazione di queste canzoni.

Qual è il messaggio che sperate di trasmettere con "Huracāne"?
Il messaggio è abbracciare il viaggio della vita e vivere la vita a colori.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto