Nick Eyes presenta il suo nuovo singolo "Stupide fantasie", un brano che si addentra nelle complessità della vita quotidiana attraverso una narrazione intima di mezze verità e riflessioni personali. Questa canzone rappresenta un importante passo evolutivo per l'artista, che esplora i temi dell'autenticità e del bilanciamento personale attraverso le liriche e le melodie.
"Stupide fantasie" emerge come un collage di momenti della vita di tutti i giorni, catturando le piccole e grandi sfide che incontriamo. Nick Eyes descrive il singolo come un percorso di semplificazione e scoperta, un tentativo di trovare un equilibrio fra il caos quotidiano e la pace interiore.
Quali sono gli artisti o i generi musicali che hanno avuto il maggior impatto sul tuo stile e sulla tua produzione artistica?
Non ho artisti in particolare da cui attingere o che mi abbiano segnato in modo particolare. Diciamo che da sempre amo la musica pop. Ho sempre pensato che non conta molto catalogare ma saper riconoscere quando una cosa è bella o brutta, senza scendere nel soggettivo ovviamente.
Qual è stata la sfida più grande che hai affrontato nella realizzazione di "Stupide fantasie" e come l'hai superata?
La vera sfida in questo caso è stato cercare di semplificare emozioni forti e contrastanti che provavo, spero di esserci riuscito.
Qual è il messaggio centrale che speravi di trasmettere con "Stupide fantasie"? C'è un verso particolare nel testo che ritieni sia il cuore del messaggio?
“Perché siamo fatti per viverci, almeno un po”, per quanto sia semplice come frase nel quotidiano tendiamo a dimenticarlo, cerchiamo sempre di focalizzarci su noi stessi dimenticandoci spesso di chi ci circonda.
Come è nata la collaborazione con il regista Pietro Rizzato per il videoclip di "Stupide fantasie"? Cosa ti ha spinto a sceglierlo per trasmettere visivamente il messaggio della canzone?
Pietro l’ho conosciuto sul set del videoclip di “casa”, un mio singolo, da li in poi ho scelto sempre lui per la realizzazione dei video, credo sia proprio una questione di intesa lavorativa, di chimica.
Puoi condividere qualche aneddoto particolare che è accaduto durante le riprese del video?
Ahimè non ci sono stati aneddoti particolari, cercheremo di rimediare col prossimo video dai ;)
Dopo il lancio di "Stupide fantasie", quali sono i tuoi prossimi impegni?
Chiudere l’album a cui sto lavorando per poi portarlo dal vivo e farlo sentire a più persone possibile.