Intervista a Tekla e Ilaria per l’uscita di “Eh Bam Bam”

ott 30, 2023 0 comments

“Eh Bam Bam”
di Tekla e Ilaria è un brano che racconta di un colpo di fulmine che avviene in una serata di fine estate condita da divertimento, sangria e leggerezza. L’intento è quello di lasciare quella sensazione di melanconia allegra che ogni anno al termine dell’estate ci fa vedere la magia delle cose semplici, il tramonto al mare, le vie del centro deserte, gli incontri inaspettati.
Da sempre conosciuta la forte alchimia tra italiani e spagnoli, accomunati entrambi dalla radice latina, la canzone coinvolge attraverso questo suono onomatopeico, la dialettica bolognese che esprime una reazione inaspettata colma di stupore e la sonorità reggaeton. 
 
Ciao Tekla e Ilaria, benvenute. Come è nata l'idea di questa canzone "Eh Bam Bam" e qual è il significato dietro di essa? 
Grazie Reframe! L’idea di Eh bam bam è nata principalmente dal termine stesso che in bolognese, più precisamente nello slang, è un’esclamazione che va a descrivere stupore sia in senso positivo che negativo.
 
Nella canzone ci sono influenze italiane e spagnole, con un tocco di reggaeton. Come avete lavorato su questa combinazione di suoni?
Il reggaeton è amato da entrambe e di conseguenza è stata una cosa estremamente naturale volerlo includere in una produzione, diversa e decisamente più energica.
Abbiamo scritto insieme brani sempre molto introspettivi ed era arrivato il momento di seguire anche il nostro aspetto più leggero ed estrospettivo!
 
"Eh Bam Bam" cattura perfettamente l'atmosfera di una serata estiva spensierata. C'è un evento specifico o un'esperienza personale che vi ha ispirato a scrivere questa canzone?
Ci sono stati più eventi che hanno contribuito alla nascita del brano. L’estate incentiva ad uscire praticamente tutte le sere anche solo per un breve saluto che si trasforma prontamente in una serata latina; quindi, altro non abbiamo fatto che raccontare ciò che quotidianamente accadeva.
 
Come è nata la collaborazione con Double Deejay?
Double Deejay è stato per entrambe un contatto di vecchia data ma solo quest’anno abbiamo deciso di collaborare in ambito musicale. Diciamo che certe magie accadono al tempo opportuno.
La scelta della produzione di Eh bam bam è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
 
Che cosa possiamo aspettarci da voi in futuro? Ci sono altri progetti o collaborazioni in arrivo?
Le collaborazioni sono sempre comprese nel nostro progetto, sebbene le date più vicine ci vedono con i nostri progetti individuali.
Ilaria uscita il 27 ottobre con “Filo Rosso”
Tekla in uscita l’10 novembre con “A volte capita”
In data ancora da definire torneremo con un progetto insieme.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto