Mi chiamo Mitola Massimo. Alias. Mike Atom. Sono nato a Milano. Nel 1975. E. Sin da ragazzino. Ho capito. Che. Avrei Lavorato nel mondo della musica. Da quando ho cominciato a fare il Dj negli anni 90 sono sempre stato attratto dalla musica elettronica in effetti Nei primi anni della mia Carriera suonavo musica Progressive per poi dedicarmi negli anni a venire esclusivamente alla musica Techno (Nelle sue Sfaccettature).
Facevo il DJ. Prima nelle feste Tra amici E poi una volta imparato l 'arte del mixaggio cominciai ad esibirsi anche nelle discoteche Milanesi. La svolta È arrivata quando ho deciso di trasferirmi a Desenzano del Garda e qui Con Il supporto di un Amico ho conosciuto il mio attuale Produttore Sergio Buio. Da quel momento. Ho cominciato a lavorare. All'interno della casa discografica chiamata Pride Records International per l’etichetta Mazoom Techno Lab E ho prodotto. una serie di tracce che nel tempo mi hanno portato delle belle soddisfazioni. Tanto da aggiudicarmi. Svariate volte. I primi posti. Nelle Classifiche Di Beatport.
In effetti il mio Attuale progetto Future Force Rework 2023 ad oggi dall'uscita è N 1 Nella top100 release di Beatport.
Non ho Artisti di riferimento specifici per le mie ispirazioni.
Ovviamente seguo Tutto il mercato musicale E tutti gli artisti internazionali che trattano La musica Che io Suono e produco. ( Techno - Melodic Techno -Progressive House- Elettronica in generale) Ma Il lavoro Principale Per me E il mio Produttore Sergio Buio e’ Quello Di Cercare ispirazione In nuove sonorità, nuove melodie,nuove ritmiche che Creino Delle emozioni durante l'ascolto dei miei Brani.
Beh innanzitutto le mie tracce iniziano prima con un'idea.Inizio a focalizzare bene l'idea di che cosa voglio creare e poi comincio a fare la ricerca dei suoni, in un primo momento comincio a mettere giù la cassa e le prime melodie,poi Organizzo le ritmiche e quando comincia a prendere corpo il tutto creo una stesura più precisa. qui Un'altra volta ricomincia la ricerca nel dettaglio di suoni e melodie più idonee al brano che ho in mente. Poi lo faccio ascoltare al mio produttore nonché grande ispiratore Sergio Buio e la maggior parte delle volte avviene la piccola magia Come mi accorgo che il brano è pronto? quando suscita emozioni in Me e chi lo ascolta! qui io sono solito dire ?La traccia comincia ad avere il SAPORE .
Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo?
Pensate che in origine il brano di Future Force Rework 2023 ,è stato il mio terzo vinile acquistato quando ero ragazzino nel 1991 Proprio agli albori della mia carriera da DJ , ai tempi si usavano solo i vinili e questo in effetti fu il terzo vinile che io comprai . Il brano mi prese così tanto già all’epoca che mi ripromisi che quando sarei diventato bravo nella produzione l'avrei rifatto .E a questo punto sono passati un bel po 'di anni ma direi che ne è valsa la pena. il brano negli anni 90 infuocò le discoteche ma aveva un problema, mancava di cassa, quello che noi chiamiamo kick e questa è stata subito una delle modifiche che ho apportato nel mio rework 2023. All'interno della traccia ho mantenuto il sapore originale ma ho rinfrescato le ritmiche e ho reso I suoni più dinamici, e ovviamente ho aggiunto una cassa che spingesse adeguatamente ai giorni nostri. Un'altra aggiunta a mio avviso simpatica e’stata anche quella di metterci un vocalizzo sia femminile che maschile per dare ancor di più armonia al brano.
Goditi questo nuovo viaggio futuristico letteralmente .. da Goosebumps ( da Pelle d’oca).
Si il Nostro Tour di eventi che abbiamo in programma in tutta Italia durerà sino a fine Ottobre e in particolare voglio ricordare a tutti l'evento speciale che si terrà il 9 di settembre 2023 a Lonato del Garda Presso il Biblo’ Club. Le PLAISIR presenta WHITE TRASH(Ideata da Sergio Buio e Andrea Lovo.Precursori negli Anni 90 della notte Bianca) .Quella Notte Io e il Mio Collega Luca Bandera Dj in B2B avremo l'Onore di Suonare al Fianco del Dj Internazionale Francois Kevorkian.
Per restare aggiornati sulle nostre Date vi invito a seguirci sui maggiori social Facebook Instagram e sul nostro sito www.mazoom.it