Ciao!!
Mi sono avvicinata alla musica da piccola; avrò avuto 6 anni quando ho cominciato a cantare davanti allo specchio fingendo di tenere un microfono tra le mani! Poi c’è stato lo Zecchino d’oro nel ‘98 e da lì non ho mai smesso di cantare e di dedicarmi alla musica. Da quel momento in poi ho avuto modo di collezionare molte esperienze musicali e collaborazioni importanti, tour in Italia e all’estero. Sono felice di aver fatto della mia passione il mio lavoro!
“Coriandoli” è nato dalla collaborazione con E. Salomone, autore con cui ho deciso di riprendere in mano il mio percorso da solista. Mi piace l’idea di condividere e confrontarmi allo stesso tempo quando si tratta di mettere in musica emozioni, e tematiche per me importanti. Siamo una squadra consolidata da qualche anno, ormai!
In questo ultimo singolo parlo dell’importanza del tempo, tematica profonda, che appartiene a tutti: è come se scrivessimo su un foglio bianco la nostra esistenza, le nostre esperienze. Ogni volta che queste finiscono diventano il passato, diventano ricordi che poi decidiamo di strappare in mille coriandoli per lasciare spazio a nuove esperienze. “Coriandoli” è un gesto di libertà, un nuovo inizio!
Al momento sto pensando ad un ep è già sto lavorando a nuove canzoni!
Parliamo di un lyrics video, creato con l’idea di mettere in risalto il testo della canzone.
Ci sono io, su un treno in corsa che ascolto “Coriandoli” dall’iphone.. Momento che mi appartiene; quando sono in viaggio adoro ascoltare musica e sognare...!
Nello schermo del cell scorre il testo, e sullo sfondo c’è una foto dal velo malinconico che mi ritrae assorta nei miei pensieri mentre guardo fuori dalla finestra la pioggia cadere su Roma!!
Ad arricchire questo momento c’è Lucio, il mio bassotto che mi fissa scodinzolando!
Ammetto che Thea Ferraro è stata molto brava e ha saputo colorare ed arricchire la mia idea di video con particolari a cui non avrei mai pensato, come per esempio disegnare tre farfalle sul sedile del treno che richiamano uno dei miei tatuaggi!
Sono soddisfatta di aver fatto della musica il mio lavoro, anche se non è stato facile. In più il consenso ed i feedback positivi di chi mi supporta mi confermano che sto seguendo la strada giusta!
Stanno per arrivare concerti interessanti, uno a marzo che mi vedrà al Teatro di Tor bella monaca con i “conosci mia cugina?”, la mia band di swing italiano, ed il grande doppiatore Angelo Maggi e molti altri!