Laura Di Lenola: “Settimane nasce dalla necessità di raccontare quel sentimento di amore e odio che ci consuma alla fine di una relazione”

ott 28, 2022 0 comments

Laura Di Lenola, classe ’98, è una giovane autrice e cantautrice di Latina. La sua scrittura autentica e senza filtri è frutto di una contaminazione di diversi linguaggi musicali, che spaziano dall’Indie Pop all’R&B; sceglie inoltre di approfondire il suo background musicale diplomandosi in canto jazz in Conservatorio. Nel 2018 frequenta l’Academy di Isola degli Artisti ottenendo il contratto ed entrando a far parte del team; da allora inizia a sviluppare in particolar modo l’aspetto autorale, collaborando alla scrittura di diversi brani, quali “Va tutto bene”- Giulia Molino (certificato disco d’oro) , “NO GOOD”- Malerba ft. MamboLosco, “Pessime Intenzioni” - Serena Brancale ft. Ghemon, “Like a Melody”-Serena Brancale ft. Roshelle, “Il sole alle finestre”-Raffaele Renda. Contemporaneamente inizia a costruire il suo percorso artistico attraverso la pubblicazione del primo singolo “Swimming Pool” rilasciato da Isola degli Artisti in licenza con Virgin Records Italia / Universal Music Italia.  Attualmente è impegnata nel lavoro in studio per il primo progetto discografico.
 
In questa intervista la cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo “Settimane” feat Diem. Scopriamo cosa ci ha raccontato!

Ciao Laura! Come inizia il tuo percorso artistico?
Ciao e grazie per avermi voluta con voi! Ho iniziato a cantare prestissimo e non ho mai smesso, ho approfondito in Conservatorio studiando canto jazz, ma è stato con la scrittura che si è aperto un mondo per me. Buttando giù i primi brani ho capito di dover assecondare un’esigenza.
 
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo. Come è nato?
SETTIMANE nasce dalla necessità di raccontare quel sentimento di amore e odio che ci consuma alla fine di una relazione, un momento in cui è difficile rimanere lucidi e prendere consapevolezza di qualcosa che finisce. Sono suggestioni che abbiamo condiviso durante la scrittura del brano, con Diem, Riccardo Cagnotto e Manuel Finotti.
 
Il brano farà parte di un disco?       
Spero di raccogliere presto i singoli in un unico EP o Album!
 
Com’è nata la collaborazione con Diem?
In realtà ho conosciuto Alberto -in arte Diem- in maniera del tutto casuale, mentre scattavamo delle foto per un mio singolo. Diem è passato per un saluto, essendo il fratello del fotografo, poi mi ha fatto ascoltare i suoi brani e c’è stata immediatamente una stima reciproca. Mesi dopo scrivevamo SETTIMANE.
 
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Oltre vedere le mie canzoni finite uscire dallo studio e diventare di tutti, mi ritengo molto fortunata per aver potuto collaborare con artisti che stimo, in primis Serena Brancale ma anche Ghemon, Roshelle.
 
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Posso dirvi questo: nuovissima musica molto presto, non vedo l’ora di potervi raccontare di più!

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto