Avevo 5 anni e grazie a mia mamma, amante della musica lirica, iniziai a prendere lezioni di piano. Poi a 10 passai alla chitarra classica al Conservatorio che poi abbandonai per la musica d'oltre oceano che mi ha fatto girare il mondo.
Io parto con la classica ma sono stato rapito fin da subito dal rock per poi innamorarmi man mano di svariati generi e capire che esiste solo la buona e la cattiva musica. Comunque, tra gli artisti di cui mi sono innamorato potrei nominare: Franco Battiato, U2, Led Zeppelin, Black Sabbath, Metallica, Faith no More, Pat Metheny, John Mayer, Sting, Stevie Wonder, James Brown, Bob Marley, Coldplay, Nirvana, Beatles, Rolling Stones, Lenny Kravitz, Stromae, Manu Chao, Bob Dylan...e molti molti altri.
Qualsiasi situazione può ispirarmi, uno sguardo, la luce delle finestre di notte in città, un tramonto, lo scorrere delle immagini in viaggio, ma sono spesso solo immagini incamerate che poi vengono riproposte in sogno...è li che di solito si concretizza la fase creativa.
Mi ha fatto sempre riflettere il fatto che il popolo 2000 anni fa scelse Barabba al posto di Gesù, e che anche al giorno d'oggi spesso le masse vengono convinte a fare delle scelte non sempre appropriate. Un giorno mi è venuta l'idea di creare un ponte dal passato al presente inventando un personaggio di fantasia diretto discendente del biblico Barabba...ed il popolo anche questa volta sceglierà lui.
Della buona musica...questo è quello su cui lavoro principalmente
Ci sono diversi concerti per l'estate sia in Italia che all'estero ma il calendario non è ancora confermato.