Ciao ragazzi, com’è nata la vostra attitudine verso la musica?
Buongiorno a tutti! Abbiamo tutti iniziato a suonare da piccoli, ma siamo decisamente migliorati rispetto a quando avevamo cinque anni: poiché siamo molto fieri dei nostri progressi, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare qualche recente composizione.
A quale artista vi siete ispirati nel corso degli anni?
I nostri riferimenti sono piuttosto vari e divergono per ciascuno di noi. Ci accomuna però l’interesse per i brani piacevoli e dotati di testi sufficientemente elaborati e significativi. Già questo, come immaginerete, esclude una consistente parte della musica mainstream contemporanea.
Come nasce una vostra canzone?
Fondamentalmente sono io (Marco) che le scrivo! Invidio molto quelli che dicono di riuscire a scrivere un brano in mezz’ora: personalmente, da quando mi viene l’idea per un brano a quando ritengo la canzone presentabile, impiego spesso diverse settimane. Poi la faccio sentire agli altri e, se non ricevo pareri troppo negativi, procediamo ad arrangiarla ed a registrarla.
Ci parlate di come è nato il vostro nuovo singolo?
Anche questo l’ho scritto io! Questa volta ho iniziato proprio dal titolo: mi era venuto in mente questo termine e ho pensato di scriverci una canzone.
Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il vostro nuovo singolo?
“Arrivedercissimo” è una formale ballad che parla di una storia d’amore che si conclude. Se il partner o la partner decide di porre fine alla relazione, la cosa più opportuna da fare è allontanarsi come richiesto e porgere cordiali saluti, senza dimenticare di mantenere la propria usuale eleganza. Si propone pertanto l’uso del seguente neologismo, che vi riportiamo di seguito al fine dell’aggiornamento dei dizionari:
ARRIVEDERCÌSSIMO - inter., s.m.inv. – Espressione di saluto fra persone che si separano, ma senza particolare speranza di rivedersi. Come esclam., fam., dopo che il partner ha comunicato di voler troncare una relazione: va bene, a.!; ho capito, allora a.!; spesso rafforzato: a. e grazie!; a. e cordiali saluti!
Avete già in programma concerti e date live?
In futuro certamente, ma per ora siamo ancora troppo sconosciuti! Se facessimo un concerto verrebbero solo nostri amici stretti e sarebbe come organizzare una festa di compleanno: non è molto rock! Stiamo però lavorando per garantirci un futuro migliore e certamente più partecipato.