Il nuovo singolo di Ilaria: 'Filo Rosso', la melodia della resilienza

dic 17, 2023 0 comments

“Filo rosso” è il nuovo singolo di Ilaria che racconta la difficoltà nel sapere dire di no, nel tracciare confini e tagliare legami che spesso non ci permettono di avere una visione lucida della realtà. Solo attraversando la malinconia di ciò che c'è stato si riesce a trovare il coraggio di andare avanti, sorridendo alle belle emozioni che ci hanno cresciuto ed accompagnato per una bella fetta di vita.
 
Ci sono particolari generi musicali che hanno contribuito a plasmare la tua attuale connessione con la musica?
Ho sempre ascoltato e amato fin da bambina il genere Soul e R&B e di conseguenza ascoltando artisti di quel genere, come AMY Winehouse,mi hanno sempre fatto vibrare l’anima e di conseguenza ho sempre seguito quel genere di musica cantando cover con i miei gruppi  nei locali, ma anche spaziando con vari generi quando si tratta di inediti mi rimane sempre dentro il mood black music. 
 
In che modo nasce una tua canzone?
Tendenzialmente ascolto una produzione e da lì parte una melodia vocale, lasciandomi andare a quello che sento e dopo trovato la melodia inizio con le parole. 
 
Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo “Filo rosso”?
Filo rosso è nata da una conversazione con Francesca Cini in arte Tekla, colei che mi aiuta sempre a scrivere le mie canzoni e avendo anche un duo femminile con lei , soprattutto è una mia grande amica. Raccontandole un mio momento di difficoltà lei ha saputo cogliere ed empatizzate ogni mio stato d’animo e ogni mia parola ,così mi ha scritto filo rosso. 
 
Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il tuo nuovo singolo?
ascoltando filo rosso si può percepire benissimo la fine di una storia d’amore con i ricordi,la malinconia e le ferite ancora non chiuse ma non è rabbia. 
 
Hai già in programma concerti e date live?
In questo momento mi sto dedicando soprattutto a scrivere canzoni ed essere in studio a registrare e a creare tutti i contenuti. Per il live sicuramente mi piacerebbe ma aspetterò sicuramente la stagione estiva.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto