Perfect View: la band presenta il singolo “Compassion”

lug 4, 2023 0 comments

Il brano “Compassion” è l'ottavo capitolo del concept album “Bushido” e racconta del valore della compassione. Il protagonista riflette sulla sua fragilità, fiero della sua armatura ma consapevole che basterebbe poco per farlo cadere. Anche per questo sa che il tempo vola, è prezioso e non deve essere sprecato. La compassione significa anche concedere una fine onorevole ad un nemico agonizzante.
 
Abbiamo intervistato i Perfect View per saperne di più sul nuovo singolo.
 
Ciao ragazzi, come sono cambiati i Perfect View dal loro esordio ad oggi?
La band nel corso degli anni ha avuto diversi cambi di line up, ma questo non ne ha mai snaturano l’identità, e i nuovi elementi si sono calati perfettamente nella mentalità della band, mantenendone l’impronta musicale.
 
A quale artista vi siete ispirati nel corso degli anni?
Il nostro genere musicale è AOR con venature Prog. Tra i vari gruppi che ci hanno ispirato ricordiamo in particolare i Journey, i Toto, i Queensryche e i Winger.
 
In che modo nasce una vostra canzone?
Le nostre canzoni nascono grazie al contributo di ogni membro della band. Il nostro punto di forza è la capacità di riuscire a unire le idee di tutti nella nostra musica, esaltando la personalità di ognuno di noi. Questo grazie al fatto che non c’è un’unica persona che compone, ma le nostre canzoni sono frutto di un lavoro di squadra in cui ognuno mette del suo così che ogni aspetto di ogni elemento viene valorizzato.
 
Ci parlate di come è nato il nuovo singolo “Compassion”?
‘’Compassion’’ è stato composto come tutti gli altri brani, in sala prove, grazie al contributo di ogni membro della band. E’ nato tutto in maniera naturale con grande sintonia.
 
Cosa ne pensate del panorama musicale italiano?
A nostro parere nella scena musicale italiana si tende a dare spazio e visibilità a pochissimi generi musicali, massificando e appiattendo la scelta musicale. Questo comporta ad una standardizzazione che va ad influire negativamente su band che vogliono proporre qualcosa di originale e di qualità.
 
Che difficoltà avete avuto nel trovare il vostro spazio?
Purtroppo, le difficoltà ad oggi stanno nel trovare spazio per poter suonare live. Spesso le band che fanno musica originale vengono considerate poco a confronto di quelle che fanno cover o tributi. Questo ci dispiace perché non si da più valore alla creatività dei musicisti, ma lo si da ai vantaggi economici che una cover/tribute band può dare.
 
Avete già in programma concerti e date live? 
Si, ad ora abbiamo in programma un concerto il 26 agosto a Maranello (Modena) presso il locale Beer Stop. Per altre date e progetti seguite i nostri profili Facebook e Instagram.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto