Malakiia ci racconta il suo nuovo singolo “Occhi come il mare”

mar 27, 2023 0 comments

“Occhi come il mare”
è il nuovo singolo di Malakiia, attualmente disponibile in radio e in digitale. Questo brano vuole dar luce alla speranza. La luce che vediamo dentro gli occhi delle persone, quella che forse potrà salvarci, o quella che probabilmente ci distruggerà; forse noi rimarremo inconsapevoli di cosa ci sta accadendo mentre guardiamo quella luce, siamo distratti, vorremmo che non finisse mai, ma contemporaneamente sappiamo che quella luce lì, ci fa bene quanto ci fa male. Probabilmente ce ne siamo innamorati, ma infondo lei è lì soltanto per riscaldarci, per farsi guardare, per far ammirare la sua bellezza.
 
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!
 
Ciao Malakiia, com’è nata la tua attitudine verso la musica?
Ciao. È nata da piccola, banalmente ho iniziato a cantare perché mi piaceva, in realtà mi faceva stare bene, poi dopo un po’ di anni ho proprio iniziato a capire che era una cosa che faceva parte di me, quindi anche grazie a mio fratello ho iniziato ad approfondire tutto l’aspetto tecnico, fino ad arrivare poi a toccare gli strumenti, quindi imparare a suonare la chitarra, entrare nel mondo dell’elettronica e ritornare poi sulla musica soul, ho imparato poi a suonare la tromba. Questo è diventato lo strumento della vita, non posso più farne a meno ormai.
 
A quale artista ti sei ispirata nel corso degli anni?
Ti direi tash sultana a livello di aspetto performance, anche un po’ di sound. Ma ho amato e amo tanto Etta James, Amy Winehouse, Erykah badu.
 
In che modo nasce una tua canzone?
Nasce sicuramente con un’idea di un giorno come tutti gli altri, ma arrivato con un motivo, la musica è sempre la prima cosa che nasce quando scrivo un pezzo, dopo un anno a questa parte ho iniziato a dargli un vero e proprio scopo, o meglio valore reale. È stato davvero strano ma forse è stato uno dei brani più complessi che abbia mai fatto.
 
Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo?
Nasce un anno fa, grazie a un giro armonico creato durante una giornata qualsiasi... dopo un po’ ho cercato le parole nella mia testa, nella mia storia, è passato un po’ di tempo ma sono riuscita a farlo fiorire come dire. Ha preso il volo... ed è diventato occhi come il mare.
 
Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il tuo nuovo singolo?
Sicuramente una carica positiva, perché da parte mia c’è sempre, un riflettere su alcuni aspetti, ma sicuramente ascoltarlo a mente libera come si fa quando si ascolta la musica in generale!
 
Hai già in programma concerti e date live?
Si ho già delle date per questa primavera per poi arrivare a quest’estate, siamo già carichi! Perciò seguitemi @malakiia_ per avere tutti gli aggiornamenti del tour!

 

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto