Joshua Radin live a Milano e Roma a settembre

giu 10, 2022 0 comments
 

La sua ultima volta in Italia è stata a febbraio 2020, poco prima che la pandemia di Covid-19 fermasse il mondo. Ora Joshua Radin è pronto a tornare su due palcoscenici nel nostro paese in versione unplugged solo: sabato 17 settembre 2022 all’Arci Bellezza di Milano e mercoledì 21 settembre al MONK di Roma. I biglietti per entrambi i concerti sono disponibili sul circuito Dice; per accedere al concerto di Milano sarà necessaria anche la tessera ARCI.

Quando Joshua Radin descrive l'inizio della sua carriera musicale, viene in mente l'immagine di un cavallo che galoppa così velocemente da diventare quasi una sfocatura all’orizzonte. Il suo cavaliere, nel frattempo, cerca di resistere in groppa, non tanto sicuro di come sia finito lì, ma assolutamente certo di non voler mollare la presa. Ad un certo punto, però, capisce come utilizzare le redini e il cavallo inizia a galoppare in maniera più regolare.

La title track che apre Here, Right Now, l'ottavo lavoro di Radin nonché il debutto su NettwerkMusic Group, è tutta incentrata sul vivere ogni singolo momento. Ma quando quel cavallo ha iniziato la sua folle corsa, quindici anni fa, Radin non sapeva nemmeno cosa fosse IL momento, e tantomeno come mantenersi in equilibrio mentre cercava di trovare il suo giusto passo. A quell’epoca stava cercando di farsi strada come sceneggiatore a New York, ma quando i suoi tentativi fallirono, il frustrato nativo di Cleveland iniziò a suonare la chitarra per sfogarsi: scrisse una canzone e la suonò per il suo amico Zach Braff, protagonista Scrubs, che gli suggerì di inviare un demo al produttore della serie. Dall'oggi al domani, milioni di telespettatori si commossero mentre Winter di Radin faceva da sottofondo a una scena particolarmente emozionante, mandando in tilt il sito web della NBC nel tentativo di rintracciare il cantante. Fu allora che per la prima volta l'idea di intraprendere una carriera da cantautore balenò nella mente di Radin, spingendolo a unirsi al suo amico Cary Brothers a Los Angeles. Ogni volta che Radin debuttava con una nuova melodia strappalacrime all’Hotel Café, qualche consulente musicale faceva in modo di assicurarsela per Grey's Anatomy, One Tree Hill, Dr. House - Medical Division e molti altri show di successo. 

Da quel momento ha condiviso il palco con artisti del calibro di Ed Sheeran, Sara Bareilles, Ingrid Michaelson, Sheryl Crow, Tori Amos, Imogen Heap e The Script, accumulato oltre 350 milioni di stream su Spotify, e la sua musica è stata inserita in oltre 150 programmi TV, spot pubblicitari e film.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto