Dal 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Succo”, il nuovo singolo di AL!S.
“Succo” è un brano dalle influenze pop dell’artista con sonorità elettroniche e alternative che descrive la relazione di dipendenza emotiva e fisica che si instaura con l’alcol. “Succo” infatti è la personificazione della dipendenza stessa, sinuosa, arrogante e al contempo carismatica, che tenta di trascinarti con sé in un triste inferno.
Spiega l'artista a proposito del brano: “Credo molto nei demoni, nei mostri e nei fantasmi, proprio perché sono convinta che siano riconducibili alle emozioni umane, ai traumi e alle dipendenze. In 'Succo' mi sono sentita di raccontare la storia di una dipendenza dal punto di vista della sostanza stessa, rendendola umana e di conseguenza finita e affrontabile. Ho scritto questo brano in un momento molto strano della mia vita, e vi ho riposto dentro una buona parte di dolore e al contempo giocosità, rivelando una delle zone d’ombra della mia anima. Mi sono presa cura delle parole, scegliendo il posto perfetto (o imperfetto) per ognuna di loro; così adesso 'Succo' non è solo mia, è anche vostra, e non credo esista vulnerabilità più grande.”