Nel nuovo singolo “Toy Boys”, Colangeli ribalta con ironia e consapevolezza il concetto di seduzione e fascino, raccontando una relazione che sovverte gli stereotipi anagrafici. Dietro la leggerezza del titolo si cela uno sguardo acuto su come il tempo trasformi ma non cancelli la bellezza: ogni epoca della vita ha il suo magnetismo, ogni storia il suo diritto di esistere, al di là delle convenzioni. Il brano diventa così un inno alla libertà di amare, di piacersi e di piacere, in ogni stagione della propria esistenza.
Il tuo nuovo singolo "Toy Boys" affronta temi di età e bellezza in modo anticonvenzionale. Qual è il messaggio principale che hai voluto comunicare attraverso questa canzone?
Il messaggio principale che ho voluto trasmettere è quello di saper cogliere la bellezza nonostante il tempo che passa: non solo la giovinezza rende bella una persona e non solo la nostra “epoca” intesa come “nostra generazione” è quella migliore, quella più bella soltanto perché è quella che abbiamo vissuto. Il tempo che passa rende affascinante ed unica ogni epoca e di conseguenza ogni generazione che ne fa parte.
Come hai visto l'evoluzione della tua musica e delle tue tematiche dal tuo primo EP "Studenti bohémien" fino al tuo secondo album "Background '90"?
L’evoluzione musicale dal mio primo EP al mio secondo album di inediti ha visto la ripresa di elementi che si rifanno ad un sound che possiamo definire retrò (a cavallo tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90) delineando un mondo sonoro essenziale ed in linea con la modalità dei testi e le tematiche in essi trattate.
Puoi condividere con noi il processo creativo dietro la produzione di "Toy Boys"? Quali sono stati i principali desideri espressi nella creazione di questo brano?
Toy boys è nata di getto mentre ero seduto in un caffè a Roma. Da giorni avevo in testa la melodia mentre la tematica da trattare, e di conseguenza la bozza del testo, è nata così, nel tempo di un caffè in zona Trastevere.
Quali sono i tuoi progetti futuri? Ci sono nuovi lavori o collaborazioni che puoi anticiparci dopo il successo di "Toy Boys"?
Attualmente mi sto esibendo in acustico in diverse piazze d’Italia realizzando un vero e proprio tour di strada. A settembre pubblicherò il mio secondo singolo anticipato dal corrispettivo videoclip.