Malakiia ci racconta il suo nuovo singolo "Saudade"

nov 8, 2023 0 comments
 

Oggi incontriamo la talentuosa cantautrice Malakiia, per parlare del suo nuovo singolo "Saudade". Questa canzone è un viaggio attraverso il dolore, la perdita e la nostalgia, sentimenti che si fondono in un unico termine portoghese, "saudade". Ma questa canzone è un inno alla rinascita, alla scoperta di nuovi sentimenti e alla speranza ritrovata.
 
La cantautrice ci guiderà attraverso il percorso emozionale che l'ha ispirata a scrivere "Saudade" e ci parlerà della sua personale interpretazione di questo sentimento, che definisce come un "dolce e malinconico ricordo sbiadito nel tempo".
 
 
Come è nata l'idea per il singolo "Saudade" e quali emozioni hai cercato di catturare attraverso di esso?
 
È nata, le idee per i brani in generale nascono da emozioni provanti, particolarmente questo che per me è stato un brano di rinascita dopo un anno un po’ complesso, ‘’saudade’’ è stato capace di dare luce di nuovo alla mia vita e ai miei progetti.
 
 
"Saudade" è un termine portoghese noto per catturare una gamma di emozioni complesse. Come hai cercato di trasmettere questa complessità attraverso la melodia e le parole della canzone?
 
Beh, tendenzialmente scrivo e suono già in modo abbastanza malinconico, siccome fa parte del mio essere per cui tirar fuori ‘’ questa complessità’’ non è stato particolarmente difficile, ma più che altro scavare infondo a se stessi e portarla alla luce, quella è la cosa più complessa.
 
 
Quali sono le influenze musicali che hai incorporato in Saudade?
 
Sicuramente il mio genere di musica è continuamente influenzato da genere r&b, soul che viene a sua volta travolto dalle vibes indie.
 
 
Come definiresti "Saudade" in una sola parola, se dovessi sceglierne una per rappresentarla?
 
Sceglierei ‘’Rinascita’’ sceglierei i fiori di loto per rappresentarla, sarebbe l’immagine più specifica in questo caso.
 
 
Come vedi l'evoluzione del tuo stile musicale nel corso degli anni?
 
Sicuramente una grande crescita di stile e consapevolezza di avere trovato il mio modo di scrivere e fare musica, ma questo comunque rimane il fatto che amo sperimentare e fare sempre cose nuove e diverse.

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto