In questa intervista, ci addentreremo nella mente di Mauro Masè, esploreremo il suo processo creativo, le emozioni che hanno ispirato il nuovo singolo "Come Bob De Niro" e il significato nascosto dietro le parole e le note. Scopriremo come la musica può fungere da specchio per le emozioni umane e come il cinema possa diventare un veicolo per esplorare le profondità dell'animo umano. Preparatevi a un viaggio emozionante alla scoperta di "Come Bob De Niro" e delle molteplici sfaccettature del talento di Mauro Masè.
Ciao a tutti,
Sono molto contento di rispondere alle vostre domande e vi ringrazio di avermi dato questa opportunità.
Certo, intanto devo dire che Robert De Niro è il mio attore preferito. La canzone l’ho scritta in poco più di 2 ore, passeggiando per le vie della mia città, dopo alcuni giorni che avevo rotto con la mia ragazza.
L’ispirazione mi è arrivata all’improvviso. Ho avuto una visione, quella di essere un attore (Come De Niro) dentro un film.
Racconto di una fine storia d’amore, con la speranza di ritornare insieme come in un finale di una pellicola cinematografica, ma la vita reale, non finisce mai come al cinema.
Innanzitutto, ho utilizzato le chitarre, che sono quelle che delineano la suggestione on the road. Gli arrangiamenti sono stati curati da me e da Daniele De Santis, musicista eclettico.
La masterizzazione finale è stata fatta dal Gene Paul.
Figlio del leggendario inventore della chitarra Les Paul. Nel suo studio di registrazione nella città di Union City New Jersey, New York area.
Certo, la regista del video è stata Mariangela Ottaviano.
Le riprese sono state effettuate nelle vie della mia città ed alcune scene sono state girate a New York e inviate poi alla produzione video che in fase di montaggio ha assemblato il tutto anche con le immagini disegnate dalla bravissima Emanuela Liberi.
La svolta è stata la mia partecipazione, dopo aver superato varie selezioni, al contest su Canale 5 Momenti di gloria.
Da lì poi è partito un po tutto in special modo le chiamate per i live.
Le mie influenze musicali sono: italiane, Lucio Battisti, straniere, Deep Purple.
Il lavoro è stato fatto in studio di registrazione, dopo aver scritto i testi e Musiche.
Il tutto è durato 3 anni.
I suoni sono reali e naturalmente suonati da musicisti reali. Poche sono state le programmazioni al computer. Ho voluto dare uno stile On the road. Penso di esserci riuscito.
Il pubblico che mi segue e spero quello che mi seguirà può aspettarsi un Live veri, assoluto, suonato. Tutti possono interagire e cantare le canzoni a squarciagola, come in una festa o quando c’è un goal allo stadio.
È stato un piacere
Grazie
Un saluto a tutti i lettori e buona musica 🎶
Mauro Masè