Ro'Hara: “Filo d'oro rappresenta la rinascita”

feb 25, 2023 0 comments

“Filo d'oro” è
il nuovo singolo di Rossella Prignano, in arte Ro'Hara, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano parla di libertà, della voglia di lasciarsi andare senza pregiudizi e della fiducia che bisogna avere negli altri ma soprattutto in se stessi.

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!
 
Ciao, com’è nata la tua attitudine verso la musica?
L'amore per la musica è stato qualcosa di molto istintivo. Già all'età di sei anni consumavo i dischi dell’epoca ed imitavo le voci dei cantanti famosi. Volevo esibirmi dalla mattina alla sera ma solo in casa; ero una bimba molto timida e di poche parole. Crescendo ho iniziato a lasciarmi andare ed all'età di quindici anni ho iniziato a scrivere la mia musica che è diventata da subito il mio principale mezzo di espressione delle emozioni.
 
A quale artista ti sei ispirata nel corso degli anni?
Sono tantissimi gli artisti ad avermi ispirata. La curiosità per la nuova musica è sempre stata una mia caratterista. Jeff Buckley è colui che mi ha sempre stimolata; anche se la mia musica come genere, non si avvicina alla sua, ascoltarlo crea in me nuove sensazioni.
 
In che modo nasce una tua canzone?
Quando scrivo, devo essere sola; il silenzio intorno a me è fondamentale. Mi chiudo ore nella mia stanza, guardo fuori dalla finestra di casa mia, osservo la natura e sfoglio i miei appunti alla ricerca di una frase che ho scritto e che potrebbe ispirare la nascita di un nuovo brano. L'ispirazione mi nasce tanto anche dai libri, dai film, dalle interviste famose e tutto ciò che può stimolarmi idee.
 
Ci parli di come è nato il tuo nuovo singolo?
"Filo d'oro" è un brano autobiografico che vuole parlare di rinascita. Quando viviamo un momento difficile e tormentato, il filo delle nostre emozioni è nero e sfilacciato, ma soprattutto scollegato da tutto. Per fortuna non si parla di fine, perché qualcosa o qualcuno riconosce il nostro dolore, stringe il proprio filo d'oro al tuo ed illumina la strada persa, facendoti ritrovare la speranza. Penso che ognuno di noi abbia il proprio filo d'oro, deve solo incontrarlo. È stato facile scrivere "Filo D'oro", non perché sono brava ma perché è stata una esigenza.



Cosa deve aspettarsi chi ascolterà il tuo nuovo singolo?
Tanta speranza e voglia di tornare ad essere felici.
 
Hai già in programma concerti e date live?
Sì, io ed i miei musicisti stiamo facendo molte prove per prepararci a nuovi live in programma. In particolare, sono molto emozionata perché il 5 marzo sarò sul palco di Musicultura per partecipare alle audizioni Live. Speriamo bene!!

Notizie correlate

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Modulo di contatto